Ai Lettori

Con questo numero (il 57) Nuvole inizia un nuovo metodo di pubblicazione.

Non verranno più pubblicati i fascicoli interi, nel momento in cui vengono chiusi perchè ritenuti compiuti.

Verranno invece pubblicati fascicoli aperti: un certo numero di articoli (in questo caso sette, tutti dedicati al post-elezioni) che definiscono il focus principale del fascicolo stesso e che saranno seguiti da altri sullo stesso tema. E articoli che avviano alcune delle rubriche (in questo caso un articolo sulla scuola, che si aggiunge a quelli pubblicati sul numero precedente, in una rubrica che rimarrà fissa). Anche queste rubriche – quella avviata con la prima pubblicazione e quelle successivamente aperte – destinate ad accogliere contributi ulteriori.

Nell’arco di due mesi e mezzo verranno pubblicati gli articoli via via pervenuti, e allo scadere del trimestre il numero verrà chiuso. Della pubblicazione di ogni articolo che “entrerà” nel numero in corso verrà data notizia tramite e-mail.

Questo numero manca dell’editoriale, che sarà costituito dalla trascrizione di una tavola rotonda che si terrà tra tutti i componenti della Direzione di NUVOLE, avente ad oggetto i sette articoli qui pubblicati.